Insegnante Odaka yoga, Tai Chi Chuan, operatrice Shiatsu vivo a Torino, irrequieta e caparbia fin dalla nascita, incapace di stare ferma un minuto senza fare sport, di qualsiasi genere sia, mi sono avvicinata alle discipline orientali in un momento complesso della mia vita nel quale sentivo il bisogno di ritrovare quell’equilibrio che la riconciliasse con i ruoli di mamma ma anche di sportiva e libera professionista.
Incontro casualmente il Tai Chi Chuan durante un week end in montagna con amici di mio padre che lo praticavano all’aperto, in mezzo alla neve; quell’immagine di armonia ed equilibrio, per un periodo racchiusa nei ricordi, è riaffiorata nel momento in cui la necessità di curare dei momenti esclusivamente dedicati a me stessa è diventata fondamentale. Comincio quindi nel 2010 a praticare Tai Chi tutti i giorni, con la caparbia sensibilità che mi contraddistingue, decido di frequentare il corso per operatore Shiatsu e contestualmente coltivo lo yoga. Scopro, grazie al mio maestro di Tai Chi e al sito web VitalityTao, Odaka Yoga in cui vedo immediatamente la possibilità di un completamento delle due discipline.
Decide quindi di frequentare il Teacher training a Paros nel 2014. Continua a seguire i corsi dei suoi maestri fino a diventare insegnante RTY500 e parte del gruppo di insegnanti che aiutano i maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia nella formazione degli insegnanti
ter Odaka e diventa insegnante 500RYS.
© Copyright yoga&sport
Isabella Gonnet - Via Vassalli Eandi 32 - 10138 - torino - P.Iva 07525650011